Steven Spielberg rivela la serie che avrebbe voluto dirigere. E a sorpresa è recentissima
telegram

Steven Spielberg rivela la serie che avrebbe voluto dirigere. E a sorpresa è recentissima

Il leggendario regista non ha mai diretto una serie tv tutta sua, ma per questa avrebbe fatto volentieri un eccezione

Steven Spielberg rivela la serie che avrebbe voluto dirigere. E a sorpresa è recentissima

Il leggendario regista non ha mai diretto una serie tv tutta sua, ma per questa avrebbe fatto volentieri un eccezione

steven spielberg

Il suo nome resterà per sempre nella storia del cinema: parliamo ovviamente di Steven Spielberg, che da Lo Squalo a Indiana Jones, passando per Jurassic Park e West Side Story, da decenni è uno dei più grandi e iconici registi della Settima Arte. Ora ha annunciato di essere al lavoro sulla sua nuova fatica, ma anche di avere un rimpianto verso il piccolo schermo.

Rimpianto molto recente, tra l’altro, come ha dichiarato lui stesso durante un’ospitata al podcast di Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett dal titolo Smartless. Qui, ha svelato quale è la serie che avrebbe accettato di dirigere: «Ho interesse per una lunga narrazione, un giorno dirigerò qualcosa – ha detto, per poi aggiungere – Voglio dire, se qualcuno mi avesse proposto Mare of Easttown, l’avrei fatta. È una storia girata magnificamente».

Steven Spielberg parla della mini-serie HBO del 2021 con Kate Winslet nei panni di una detective di una piccola cittadina in Pennsylvania sconvolta da un caso di omicidio. Mare of Easttown ha conquistato quattro Emmy e nel cast includeva anche Evan Peters, Julianne Nicholson e Guy Pearce in un ruolo minore. Secondo alcuni rumor recenti, potrebbe essere rinnovata per una seconda stagione ma la stessa protagonista ha detto che nessuna decisione è stata ancora presa.

Benché non ne abbia mai diretta una tutta sua, Steven Spielberg è stato produttore esecutivo di Band of Brothers – Fratelli al fronte, miniserie del 2001 con Damian Lewis e Michael Fassbender. Nel 2012, inoltre, ha dichiarato di essere stato tentato di girare Lincoln, con Daniel Day-Lewis, come una serie da 6 ore invece che un film. Il motivo sembra incredibile, considerando il personaggio: non riusciva a raccogliere tutto il budget necessario a produrlo.

«Nessuno ci credeva – ha raccontato – Ero pronto ad un accordo con la HBO per farlo ed espanderlo a 6 ore. La prima sceneggiatura di Tony Kushner era di 550 pagine. Avevo il materiale. Non so se sarei riuscito a convincere Daniel Day-Lewis a farlo, ma ero sul punto di farlo». La storia sarebbe andata sicuramente in modo diverso, considerando l’Oscar (il terzo) finito nelle mani dell’attore.

Come Spielberg, anche Quentin Tarantino finora non ha mai diretto un’intera serie tv, solo qualche episodio speciale. Le cose però stanno per cambiare: qualche mese fa ha annunciato di essere al lavoro su una serie e che quest’anno scopriremo qualche dettaglio in più. Per quanto riguarda Spielberg, invece, perso il treno di Mare of Easttown chissà che non lo vedremo presto passare sul piccolo schermo o su qualche piattaforma…

Leggi anche: «Non ho mai fumato erba»: Steven Spielberg confessa totalmente per caso un aspetto della sua vita

Foto: Mike Marsland/WireImage

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA