Stranger Things 4, la nuova stagione della serie Netflix dei fratelli Duffer, ha fatto registrare un nuovo record di visualizzazioni durante il primo weekend che ha visto gli episodi disponibili sulla piattaforma.
Il totale fatto registrare è infatti di 286.79 milioni di ore viste nella settimana 23-30 maggio, un dato che polverizza il precedente primato di Bridgerton con 193 milioni di ore viste nei primi giorni e in particolare nel weekend di lancio, dal 21 al 27 marzo 2022 (i nuovi episodi di Stranger Things, a onor del vero, sono però stati disponibili solo venerdì, sabato e domenica, dato che ne rende ancor più d’impatto il risultato).
La quarta stagione del serial, le cui ultime due puntate arriveranno a luglio, si è assestata in prima posizione in 83 nazioni su 93 paesi nei quali il servizio è disponibile, con gli episodi precedenti tornati anche nella top ten globale e statunitense: ciascuna stagione passata ha infatti registrato nuove decine di milioni di ore viste (28 milioni la stagione 1, 24,2 la stagione 3 e 22,2 la stagione 2).
Il record di Stranger Things 4 è stato raggiungo come detto in soli tre giorni, ma il primato assoluto – tra le serie non in lingua inglese – è di Squid Game, con 1,65 miliardi di ore viste nelle prime quattro settimane. Resta da capire se Stranger Things riuscirà a battere il record di 28 giorni di Bridgerton, con le sue 656.26 milioni di ore viste dal momento del debutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA