Non manca molto al lancio su Netflix della quarta stagione di Stranger Things. Lo show dei Duffer Brothers arriverà infatti con la sua prima metà il 27 maggio, per poi proseguire con un secondo volume a partire dal 1° luglio: una differenza sostanziale rispetto al passato, considerando che tutti gli episodi della serie sono sempre stati rilasciati in contemporanea, permettendo agli spettatori di visionarli in base ai propri impegni o alle proprie preferenze.
Ma non si tratta dell’unico cambiamento a cui il pubblico di Stranger Things andrà incontro con questo nuovo ciclo. A quanto pare, a variare sarà anche la durata degli stessi episodi, che come dichiarato in una recente intervista da Matt Duffer, saranno molto più lunghi del solito:
«Non credo che ci sia un solo episodio dalla durata inferiore a un’ora. Anche nella prima stagione c’erano episodi che duravano tipo 35 minuti. Quasi te lo dimentichi. Questa stagione è molto lunga, penso che sia quasi il doppio di qualsiasi altra uscita finora. Questo è uno dei motivi per cui ci è voluto così tanto tempo a realizzarla. Ha una certa epicità. E vi darà una sensazione diversa, di sicuro.»
Insomma, ogni episodio durerà almeno un’ora. E considerando che la lunghezza dell’intera stagione sarà circa il doppio rispetto alle precedenti, possiamo aspettarci che ognuna delle due metà riuscirà a intrattenere tanto quanto avrebbe fatto un singolo ciclo di episodi nel formato precedente. Dunque, una bella notizia per chi sperava di trascorrere un bel po’ di tempo di fronte alle avventure di Eleven e gli altri.
Leggi anche: 365 giorni: Adesso, il sequel del torrido film erotico di Netflix si mostra nel primo trailer [VIDEO]
Per il momento non si conoscono molti dettagli della nuova stagione, se non che sarà composta da 9 episodi che vedranno tornare quasi tutti i protagonisti incontrati finora. Ci saranno dunque Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler), Millie Bobby Brown (“Undici”/Jane Hopper), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Noah Schnapp (William “Will” Byers), Sadie Sink (Maxine “Max” Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley) e Priah Ferguson (Erica Sinclair).
Qui la sinossi ufficiale:
Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA