Stranger Things: Hopper è veramente morto? Le ultime dichiarazioni di David Harbour
telegram

Stranger Things: Hopper è veramente morto? Le ultime dichiarazioni di David Harbour

Qui le parole dell'interprete

Stranger Things: Hopper è veramente morto? Le ultime dichiarazioni di David Harbour

Qui le parole dell'interprete

Stranger Things

È dalla fine della terza stagione che i fan di Stranger Things se lo chiedono: Hopper è ancora vivo, oppure è veramente morto? La domanda è stata posta direttamente a David Harbour al Comic Con di Dortmund, e la risposta dell’attore è stata davvero molto intrigante.

Ovviamente, il nostro non ha dato un “sì” o un “no” definitivo, ma è abbastanza chiaro, dalle sue parole, che Hopper potrebbe tornare nella quarta stagione. Ha dichiarato l’attore: «Penso che Hopper – e lo dico fin dall’inizio – è molto amabile, ma è anche un tizio rude. All’inizio della prima stagione è dark, beve, tenta di ammazzarsi, e odia se stesso per ciò che è successo a sua figlia. Penso, in un certo senso, che lui avesse bisogno di morire. Aveva bisogno di fare un sacrificio per rimediare al modo in cui ha vissuto negli ultimi 10 anni, ai suoi risentimenti. Quindi doveva morire. Ora, che ci sia un secondo atto o meno, che ci sia una sorta di resurrezione o meno, per me sarebbe interessante. Qualcuno ha visto Il Signore degli Anelli? Gandalf il Grigio combatte contro il Balrog, poi discende nell’oscurità, e tutti pensano che sia morto. Poi riemerge come Gandalf il Bianco con della nuova forza e del nuovo potere. Questo sarebbe un arco interessante per Hopper».

Insomma, voi che ne pensate di queste dichiarazioni? Harbour giura di non sapere ancora con certezza se Hopper tornerà, ma è evidente che stia mentendo, considerando che manca davvero poco alle riprese della quarta stagione. Che il suo personaggio possa avere un percorso simile a quello di Gandalf? Ovvero, Hopper tornerà più forte di prima nei nuovi episodi? Incrociate le dita!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA