Sono passati 10 giorni dall’uscita degli ultimi due episodi di Stranger Things, ma la sensazione è che la quarta stagione avrà un lungo strascico. Oltre alle curiosità e agli omaggi nei confronti di Eddie Munson, arrivano ora nuove chicche per i fan e a rivelarle sono gli stessi Duffer Brothers.
Durante un’intervista per Netflix Geeked, il duo creatore della serie evento ha infatti rivelato quali fossero i piani originali per la quarta stagione, quella che nelle intenzioni doveva essere la loro Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora. La rivelazione principale riguarda Max, il personaggio interpretato da Sadie Sink e sul cui destino i fan sono all’oscuro.
L’ultima vittima designata da Vecna, scelta per i suoi traumi infantili dovuti soprattutto alla morte del fratello Billy nella terza stagione, è infatti finita in coma: forse salvata dai poteri di Eleven, la sua mente risulta al momento introvabile anche per il personaggio di Millie Bobby Brown – ma tutto fa pensare che farà il suo grande ritorno nella quinta stagione. In origine, però, non doveva essere così.
«La morte di Max è stata discussa come possibilità – hanno detto i Duffer nell’intervista che potete vedere QUI – Per un po’ è ciò che avevamo in mente di far succedere. Volevamo farla finire con un po’ più di un punto interrogativo alla fine della stagione, dove è ancora davvero tutto all’oscuro e non sappiamo se Max starà bene… Non lo sappiamo davvero. Volevamo lasciarlo in sospeso per andare avanti nella stagione».
Effettivamente, prima dell’uscita dell’episodio 8 e 9, si ipotizzava che il finale di stagione sarebbe stato una vera e propria carneficina. Si temeva la morte di Steve, per esempio, mentre a conti fatti l’unica vittima (tra i personaggi principali) è stato “solo” il neo arrivato Eddie Munson.
Uccidere Max già in questa stagione avrebbe migliorato le cose? Oppure per i fan sarebbe stato “troppo” salutare in una botta sola due personaggi così amati? Nulla è ancora detto: la quinta stagione potrebbe sistemare le cose – oppure renderle ancora peggiori. Nel Sottosopra, tutto può accadere.
Leggi anche: Stranger Things, confermata ufficialmente la serie spin-off. E per i fan c’è un’altra sorpresa: tutti i dettagli
Leggi anche: «Sono infastidito»: Taika Waititi contro Stranger Things per la canzone di Kate Bush
Foto: MovieStills
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA