In questi mesi i fan di Stranger Things hanno dovuto fare i conti con la conferma che la quinta stagione sarà l’ultima per l’amatissimo show targato Netflix. Mentre l’1 luglio arriveranno sulla piattaforma gli ultimi episodi della quarta stagione (trovate QUI il trailer), i Duffer Brothers sono alle prese con la produzione della quinta stagione e sembra che abbiano studiato un finale che chiuderà completamente l’arco narrativo della serie tv.
Nonostante però siano ben decisi a non andare oltre con la saga principale, già da tempo si parla della possibilità di uno spin-off, che potrebbe diventare realtà grazie all’accordo tra i due autori, la casa di produzione e Millie Bobby Brown – che potrebbe vestire anche i panni della produttrice e non di Eleven questa volta. Finora, dunque, Matt e Ross Duffer hanno tenuto i loro piani segreti e non hanno parlato dei dettagli a nessuno, incluso lo Studios.
In una recentissima intervista a Variety, però, il duo ha voluto ribadire ancora una volta di essere al lavoro su questo progetto e di averlo sviluppato in parallelo con la quinta stagione di Stranger Things (almeno per quanto riguarda la sceneggiatura, le riprese non sono ancora iniziate). Una volta terminato il lavoro con l’ultimo volume dello show, approfondiranno il materiale fin qui raccolto e, probabilmente, inizierà la produzione vera e propria dello spin-off.
«Il motivo per cui non abbiamo fatto nulla è solo perché non vuoi farlo per le ragioni sbagliate, e la domanda era: “È qualcosa che vorrei fare indipendentemente dal fatto che sia collegato a Stranger Things o meno?” – ha spiegato Matt Duffer – Sicuramente. Anche se togliessimo il titolo della serie, sono davvero entusiasta. Ma sarà diverso da quello che tutti si aspettano, compreso Netflix».
Ovviamente gli autori hanno voluto anche precisare che tutto dipenderà anche da come sarà concretamente sviluppata la quinta stagione della saga principale, dal momento che la conclusione influenzerà le premesse stesse dello spin-off. Non ci sono certezze, dunque, su questo nuovo arco narrativo della storia, ma è importante che i due fratelli abbiano confermato di essere al lavoro per realizzarlo. Sembra, insomma, che i fan potranno immergersi ancora una volta nelle inquietanti atmosfere di Hawkins!
Fonte: Variety
Foto: Netflix
Leggi anche: Stranger Things 4: Gaten Materazzo ha una teoria sul Sottosopra che vi farà impazzire
© RIPRODUZIONE RISERVATA