Sono già passati quattro anni da quando le avventure della cittadina di Hawkins sono entrate a far parte delle nostre vite, tenendoci compagnia con tre emozionanti stagioni che ci hanno riportati dritti dritti negli anni ’80, tra atmosfere retrò, synth e citazioni pop.
Sapevamo già che Stranger Things sarebbe tornato anche con un quarto appuntamento su Netflix per proseguire le vicende di Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas, Max e gli altri, ma tutti ci stavamo chiedendo: sarà anche l’ultima volta che li vedremo? La quarta stagione chiuderà definitivamente la serie?
Ebbene, la risposta è “no”. E a darla sono stati proprio Matt e Ross Duffer, i due creatori dello show.
In una recente intervista concessa a THR infatti, gli autori hanno spiegato che lo stop alla produzione causato dal Coronavirus ha permesso ad entrambi di trascorrere più tempo a riflettere sulla direzione da prendere con i prossimi episodi:
«Sappiamo già come finirà e sappiamo già quando accadrà. E la stagione quattro non sarà la conclusiva. La pandemia ci ha dato la possibilità di guardare avanti e capire cosa è meglio per la serie. Così abbiamo avuto un’idea più chiara di quanto tempo ci servirà per raccontare quella storia.»
Insomma, ora è certo: Stranger Things ci terrà compagnia almeno fino al 2022. Nel frattempo, la produzione dello show è ancora ferma a causa del Covid, ma secondo le prime indiscrezioni, salvo imprevisti, dovrebbe ripartire a settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA