La sesta stagione di Supergirl vedrà la storia di Kara Danvers giungere a una conclusione e porre fine alla serie TV di The CW, ma perché?
La prima stagione di Supergirl è stata introdotta per la prima volta su CBS nel 2015 e si è rivelata un successo di pubblico.
Lo show originariamente sembrava separato dal resto dell’Arrowverse, ma vi si è unito dalla stagione 2 in poi, e da allora la narrazione ha intrecciato con cura la storia di Kara Danvers, rendendola più vicina a quella degli altri eroi.
Crisis on Infinite Earths ha completato il processo, raccordando le diverse realtà, e quindi Kara ora vive sulla stessa Terra di Flash e Batwoman.
Tutto ciò rende la notizia che Supergirl finirà dopo la sesta stagione piuttosto sorprendente. Tutte le parti coinvolte sembrano aver concordato con la decisione e la star Melissa Benoist ha lasciato una toccante dichiarazione sui social media. “Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio iconico sarebbe un enorme eufemismo“, ha scritto. “Vedere l’incredibile impatto che lo show ha avuto sulle ragazze di tutto il mondo mi ha sempre lasciato sopraffatta e senza parole“.
L’ultima stagione, la 6, sarà composta da 20 episodi su la Ragazza d’Acciaio.
Non sono state citate ragioni ufficiali per la decisione, ma l’audience ha indubbiamente giocato un ruolo importante. Gli ascolti sono calati precipitosamente durante la stagione 5 di Supergirl, e sebbene The CW sia meno schiava del rating rispetto ad altre reti, sicuramente non può non tenerne conto.
Secondo Deadline, i ritardi nella produzione sono stati un altro fattore che ha inciso sulla decisione. Tutti gli spettacoli dell’Arrowverse sono stati colpiti dalla pandemia, e quindi anche Supergirl.
La gravidanza di Melissa Benoist, poi, ha sicuramente contribuito; la stagione 6 inizierà le riprese senza la sua protagonista, e l’attrice si unirà al resto di cat e troupe più tardi. Con la nascita de figlio, poi, non potrà più essere presente come prima e la produzione deve averne tenuto conto.
L’Arrowverse sta attraversando un momento di drammatico cambiamento.
Arrow si è concluso poco dopo l’epico crossover Crisis on Infinite Earths, e da allora ci sono state una serie di addii di alto profilo, con Ruby Rose che si è dimessa da Batwoman e Hartley Sawyer licenziato dal ruolo di Elongated Man dopo aver fatto commenti offensivi sui social media.
Per fortuna non ci sono solo brutte notizie, perché l’Arrowverse sta lanciando una serie spin-off di Supergirl Superman & Lois, con il Superman di Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch nei panni Lois Lane.
Supergirl volgerà al termine, ma questo non significa necessariamente che Kara Danvers sparirà. Potrebbe benissimo fare un cameo in Superman & Lois, proprio come il Superman di Hoechlin ha fatto camei in Supergirl.
Non sappiamo se la serie si chiuderà con una grande uscita di scena, magari drammatica, o semplicemente con un epilogo che lasci aperta la porta per dei ritorni.
Questo potremo scoprirlo solo alla fine della sesta stagione.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA