Tenebre e Ossa (S2)
telegram

Tenebre e Ossa (S2)

Tenebre e Ossa (S2)

Tenebre e Ossa (S2)

Titolo: Tenebre e Ossa

Titolo Originale: Shadow and Bone

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 16

Anno di Partenza: 23 aprile 2021

Data di Uscita: 16/03/2023

Nazione: Stati Uniti

Genere: Fantasy

Showrunner: Eric Heisserer

Cast: Jessie Mei Li (Alina Starkov), Ben Barnes (Generale Kirigan), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej Ghafa), Kit Young (Jesper Fahey), Danielle Galligan (Nina Zenik), Calahan Skogman (Matthias Helvar), Daisy Head (Genya Safin), Luke Pasqualino (David Kostyk)

Produzione: Netflix

Sinossi stagione 2

Alina Starkov è in fuga. Questa icona di speranza che alcuni sospettano di tradimento è decisa a sconfiggere la Faglia d’Ombra e a salvare Ravka dalla rovina, ma il generale Kirigan è tornato per finire ciò che aveva iniziato. Sostenuto da un nuovo e terrificante esercito di mostri delle tenebre all’apparenza indistruttibili e da temibili reclute Grisha, Kirigan è più pericoloso che mai. Per prepararsi ad affrontarlo, Alina e Mal riuniscono i loro nuovi formidabili alleati e attraversano tutto il continente per trovare due creature mitiche in grado di aumentare i poteri di lei. Intanto a Ketterdam i Corvi devono creare nuove alleanze mentre affrontano vecchi rivali e risentimenti ancora più antichi che minacciano la loro posizione nel Barile, oltre alle loro stesse vite. Quando intravvedono l’occasione di un colpo mortale, i Corvi si rimettono di nuovo in rotta di collisione con il leggendario Evocaluce.

Dal 16 marzo 2023 la seconda stagione su Netflix.

Sinossi serie

Tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d’Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA