Ancora una nuova sconvolgente teoria sull’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e stavolta, ha che vedere con un personaggio che potrebbe aver falsato la propria morte: niente di meno che Lord Baelish aka Ditocorto! La fan theory, di cui si sta attualmente discutendo molto in diversi social, sostiene che in verità la persona che abbiamo visto morire sullo schermo non sia Baelish, bensì una seguace degli Uomini senza volto (sì, quelle persone che vanno in giro indossando le maschere con le facce delle altre persone, un po’ come fa la stessa Arya) pagata dallo stesso Ditocorto.
Le prove sarebbero disseminate per tutta la precedente stagione: sappiamo già che Baelish è una persona molto scaltra, e dal canto loro, i fratelli Stark non è che abbiano proprio tenuto la massima segretezza riguardo il loro piano, e pensiamo ad esempio a Bran, che in una conversazione con Ditocorto parrebbe aver implicitamente rivelato che lui è capace di vedere nel passato. In aggiunta, sappiamo che la famiglia di Lord Baelish è originaria di Bravos, il luogo dove si trova la base degli Uomini senza volto: date le sue connessioni, non sarebbe sorprendente apprendere che il nostro sappia dell’esistenza di questo gruppo nascosto nell’ombra. Infine, in uno degli episodi c’è una breve scena in cui Ditocorto incontra una misteriosa donna a Grande Inverno: la sua identità non viene svelata, ma lui le dà un oggetto metallico, probabilmente una moneta. Insomma, che il nostro abbia pagato quella donna per morire al suo posto? E in tal caso, che conseguenze avrà questo inganno sull’ottava stagione?
Il Trono di Spade, ricordiamo, tornerà su HBO il 14 aprile. Ecco un video realizzato ad hoc che spiega come Lord Baelish possa essere sopravvissuto.
Leggi anche: Game of Thrones: stando a una sconvolgente teoria, Jon Snow potrebbe sposarsi con…
© RIPRODUZIONE RISERVATA