Il regista di The Batman, Matt Reeves, racconterà l’oscuro mondo criminale di Gotham City anche per la tv. Il regista del prossimo film con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello sta infatti lavorando con Warner Bros. Television e il servizio streaming HBO Max a una serie spin-off ambientata nello stesso universo narrativo del suo Batman, che uscirà nei cinema italiani la prossima estate.
Che cosa sappiamo finora
La serie a cui Reeves sta lavorando in collaborazione con il produttore di The Batman Dylan Clark e lo sceneggiatore Terence Winter, affonderà il suo sguardo nella corruzione di Gotham, offrendo l’opportunità di espandere il mondo del film e dare la possibilità di farsi conoscere alla miriade di incredibili personaggi che la vivono.
“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con la profondità e i dettagli che solo un formato di lunga durata può permetterti. E lavorare con l’incredibile Terence Winter, che ha scritto in modo così penetrante e potente sui mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno assoluto“, ha detto Reeves in una comunicazione ufficiale.
Il cast?
Non è stata fatta nessuna dichiarazione in merito agli attori del film The Batman che potrebbero partecipare alla serie e ai loro personaggi, tra i quali Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano), James Gordon (Jeffrey Wright) e Alfred Pennyworth (Andy Serkis).
Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente nuovi dettagli sia sul film sia sulla serie. Stay Tuned!
© RIPRODUZIONE RISERVATA