Colpo di scena per The Batman: non stiamo parlando di spoiler del nuovo film con Robert Pattinson nelle sale da meno di una settimana – e in grado di volare già in testa al botteghino italiano – ma di uno degli altri progetti collegati a questo nuovo BatVerse. Sinora sono stati infatti annunciati due spin-off: una serie sul Pinguino di Colin Farrell e una sulla polizia di Gotham.
Tuttavia, il regista Matt Reeves durante un’intervista ha svelato che per quest’ultima serie i piani sono già drasticamente cambiati. E in meglio, per i fan! Inizialmente, Gotham PD doveva essere ambientata durante il primo anno di attività di Batman e concentrarsi sulla realtà del Dipartimento di Polizia di Gotham, fatta di corruzione e criminalità. Un tema interessante, ma non di certo in grado di stuzzicare i fan dell’universo DC visto che sullo stesso tema sono uscite le 5 stagioni di Gotham.
Per questo, farà molto più piacere agli appassionati sapere che la serie ha cambiato soggetto e ora sarà ambientata in una location decisamente più stimolante. A The Cyber Nerds, Matt Reeves ha dichiarato: «La storia della serie sulla Gotham PD si è evoluta. Ora ci siamo spostati più nel regno di Arkham al collegamento col finale del nostro film, e alcuni dei personaggi… È quasi un film dell’orrore o una casa infestata come è a tutti gli effetti Arkham. L’idea è di mostrare ancora una volta il modo in cui Gotham è protagonista nel film, voglio davvero che Arkham esista come personaggio».
Poi, ha anche aggiunto: «Nel nostro lavoro sul Gotham PD, quella storia ha iniziato ad evolversi, e abbiamo iniziato a dirci ‘Aspetta, dovremmo davvero utilizzare questo momento’. E questo è il risultato di dove siamo finiti». Arkham, come tutti i fan di Batman sanno, oltre ad essere il manicomio di Gotham ha dato anche il nome alla fortunata saga videoludica della Rocksteady: le potenzialità per una serie che ne esplora i meandri sono infinite, considerando i super criminali – da Joker in giù – che sono stati “ospiti” dell’istituto.
Cosa ne pensate? Vi fa piacere questo cambio di rotta per il BatVerse di Matt Reeves? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: The Batman, Matt Reeves ha già scelto il villain per il sequel. E non lo indovinereste mai
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA