La serie sarà collocata e ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian e verrà prodotta, a livello esecutivo, da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, confermando dunque l’apporto di Favreau e Filoni, pilastri portanti del team creativo già al timone di The Mandalorian. Rodriguez ha diretto il 14esimo capitolo della serie su Mando e Grogu, La tragedia.
Il lancio, come annunciato da un cartello successivo alle scene after credits dell’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian, Il salvataggio, è previsto a dicembre 2021.
Durante un’ospitata al programma televisivo Good Morning America, Favreau ha precisato che le riprese della terza stagione di The Mandalorian inizieranno non appena saranno terminate quelle di The Book of Boba Fett, quindi è verosimile pensare che la terza stagione della serie originale arriverà su Disney+ non prima del 2022.
La seconda stagione di The Mandalorianè partita lo scorso 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.
Il protagonista di The Mandalorian è Pedro Pascal nei panni di un pistolero solitario che esplora gli angoli più remoti della galassia lontana lontana e fuori dal controllo della Nuova Repubblica, in una timeline collocata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.
Ricordiamo che, come annunciato allo scorso Investor Day della Disney, arriveranno in futuro anche uno spin-off su Ahsoka Tano, personaggio introdotto proprio dalla seconda stagione di The Mandalorian nel quinto episodio (La Jedi) e uno sui Rangers of the New Republic (qui un nostro riepilogo di tutte le serie su Star Wars in cantiere). Anche questi progetti saranno realizzati da Favreau e Filoni ed esploderanno poi in un crossover riassuntivo e ombrello che raccoglierà al suo interno i prodotti precedenti.
Secondo Variety, l’universo di Star Wars si sta infatti espandendo sul servizio streaming con la speranza di imitare il successo del Marvel Cinematic Universe e The Mandalorian è proprio il punto di partenza di uno scenario simile agli Avengers della Marvel e a Defenders su Netflix.
Nelle scorse ore un ex dipendente della LucasFilm aveva già confermato che la terza stagione di The Mandalorian e The Book of Boba Fett sarebbero stati due progetti diversi, ma adesso è arrivata l’attesa conferma anche dai canali ufficiali.
Nelle scene post-credits dell’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian, la già citata Il salvataggio (seguono spoiler), dopo che il Mandaloriano era riuscito a salvare Grogu e a darlo in affido a uno storico Jedi, vedevamo Boba Fett e Fennec entrare a suon di colpi di blaster nell’ex palazzo di Jabba, dove Bib Fortuna lo aveva rincalzato. Dopo averlo ucciso, Boba si è seduto sul suo trono.
Nel cast di The Mandalorian troviamo Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11), Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte (Omid Abtahi), Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog. Nella seconda stagione si sono aggiunti anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth) e Katee Sackhoff (Bo Katan).
Leggi anche: The Mandalorian: la recensione finale della seconda stagione della serie Disney+
Fonte: Variety