Grandi novità per i fan di Star Wars: nei giorni scorsi è uscita la serie d’animazione giapponese Visions (QUI la nostra recensione), ma l’esplorazione dell’universo creato da George Lucas proseguirà a breve. Disney ha annunciato infatti la data di uscita di The Book of Boba Fett.
Svelata sul finale della seconda stagione di The Mandalorian, la serie si concentrerà infatti sull’iconico personaggio del cacciatore di taglie, tra gli antagonisti principali in due film della trilogia originale (L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi). Dopo i titoli di coda dell’apprezzatissimo show con protagonista Pedro Pascal, si vede infatti il redivivo Boba Fett fare il suo ritorno al vecchio palazzo di Jabba the Hutt e prenderne facilmente il controllo.
I fan che non vedono l’ora di saperne di più ora sono accontentati: The Book of Boba Fett debutterà mercoledì 29 dicembre 2021 su Disney+.
La nuova serie targata LucasFilm esplora ancora di più l’universo di Star Wars seguendo il leggendario cacciatore di taglie e la mercenaria Fennec Shand mentre si fanno strada nel mondo sotterraneo della Galassia e rivendicano il sindacato del crimine che fu di Jabba the Hutt.
Il protagonista sarà ancora una volta Temuera Morrison, l’attore che ha interpretato Jango Fett nella trilogia prequel, compreso quel Star Wars: L’attacco dei cloni che racconta le origini del personaggio del figlio Boba. Assieme a Morrison, tornerà anche Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand.
Per la gioia dei fan che hanno apprezzato The Mandalorian, inoltre, Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono ancora gli executive producers della serie. Oltre alla data di uscita, Disney ha svelato anche il key art poster di The Book of Boba Fett, che potete vedere qui sotto:
Foto: Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA