Il servizio di streaming Prime Video ha ufficialmente annunciato il rinnovo della serie supererostica The Boys, adattamento del fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, per una quarta stagione, co-prodotta da Sony Pictures Television.
«Dalla nostra prima conversazione con Eric Kripke e il team creativo della terza stagione di The Boys, sapevamo che lo show stava diventando ancora più audace. Un’opera impressionante considerando il grande successo della seconda stagione nominata agli Emmy – ha dichiarato Vernon Sanders di Amazon Studios in un comunicato – The Boys continua a mettere alla prova i limiti della narrazione, divertendo e, contemporaneamente, facendo una satira sociale a tratti fin troppo reale. Il mondo creato nella serie ha fatto presa a livello globale in modo incredibile e il numero di spettatori nel weekend di lancio ne è la prova. Siamo immensamente orgogliosi del cast e della troupe che hanno dato vita al franchise per Prime Video e non vediamo l’ora di portare ancora più The Boys ai nostri spettatori».
Il co-ideatore, showrunner e produttore esecutivo Eric Kripke ha aggiunto: «Parlando per il cast e la troupe, siamo davvero grati a Sony, Amazon e soprattutto ai fan per aver amato la serie e averci permesso di fare di più. Siamo entusiasti di continuare la lotta di Butcher e dei Boys contro Patriota e i Sette e allo stesso tempo di poter dire la nostra sul mondo folle in cui viviamo. Inoltre, questa è la prima volta nella storia in cui l’esplosione di genitali ha portato ancora più successo».
Intanto è in corso la terza stagione: i primi tre episodi hanno debuttato venerdì 3 giugno e nuovi episodi saranno disponibili ogni venerdì, fino al finale di stagione previsto per venerdì 8 luglio. La terza stagione ha già fatto registrare un +17% di pubblico rispetto alla seconda e +234% rispetto alla prima.
Il franchise The Boys comprende anche una serie animata antologica di otto episodi, The Boys Presents: Diabolical, disponibile in streaming su Prime Video, e un futuro Untitled Boys Spin-off, ambientato nell’unico college americano e per supereroi adolescenti e attualmente in produzione.