The Conners sta per arrivare su ABC, presentandosi da un lato come una nuova serie originale, dall’altro come Roseanne senza Roseanne Barr.
Il nuovo promo diffuso da ABC mostra un assaggio delle vite dei protagonisti una volta morta la matriarca che per un decennio ha fatto da protagonista assoluta della serie. Jackie e Darlene naturalmente assumeranno un ruolo di primo piano, in particolare quest’ultima visto che Sarah Gilbert è anche produttrice dello show.
Roseanne è stata una delle sitcom più innovative degli ultimi trent’anni, grazie a una rappresentazione della working class americana onesta e spietata, resa brillante dalle doti comiche di Roseanne Barr (anche creatrice del personaggio) e di John Goodman.
Lo scorso anno la serie è stata riportata in vita per un attesissimo revival che ha letteralmente fatto esplodere gli ascolti di ABC ottenendo rating davvero fuori dalla norma, riuscendo ad intercettare un pubblico molto eterogeneo. La serie ha raggiunto infatti sia i liberal che in essa hanno visto una critica all’elettorato trumpiano, sia i repubblicani che nella famiglia protagonista hanno visto una rappresentazione fedele e onesta della difficoltà della società USA contemporanea.
Dopo pochissimo tempo la figura pubblica di Roseanne Barr è diventata un problema perché su Twitter ha iniziato a scrivere affermazioni sempre più pesanti, tra cui alcune decisamente razziste. Quando la misura è stata colma ABC ha dovuto chiudere la serie, per poi resuscitarla con un altro nome, The Conners, senza la presenza dell’attrice.
The Conners esordirà su ABC il 16 ottobre ma in queste ore è uscito il nuovo promo della stagione in arrivo che potete vedere qui in basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA