Nuovi sguardi all’attesa quinta stagione di The Crown, in uscita tra poche settimane e già parzialmente resa datata dalla scomparsa della Regina Elizabetta II. Nei nuovi scatti vediamo per la prima volta Lady Diana e il Principe (ora Re) Carlo interpretati da Elizabeth Debicki e Dominic West.
La nuova stagione segna infatti un nuovo cambio di interpreti: alla Regina, dopo Claire Foy e Oliva Colman, subentra ora Imelda Staunton, indimenticabile Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter, mentre i due già citati attori prendono il posto di Emma Corrin e Josh O’Connor. Sono proprio questi ultimi due i protagonisti dei nuovi scatti mostrati da Netflix. In una foto sono ritratti in barca assieme a due giovanissimi William e Harry: il futuro Re di Inghilterra avrà prima il volto del teenager Rufus Kampa, quindi quello di Ed McVey, mentre per il giovane fratello è stato scelto Teddy Hawley.
Quindi, ecco uno scatto della sola Elizabeth Debicki nei panni della compianta Principessa Diana: vestita con un abito scintillante mentre si avvia ad una serata glamour, porta le spalle curve e la testa china, uno sguardo triste come quello già mostrato nella primissima immagine diffusa dell’attrice.
Infine, lo scatto del Principe Carlo assieme all’amante e quindi moglie Camilla Parker Bowles, prima interpretata da Emerald Fennell e ora da Olivia Williams. La coppia è raggianti mentre sembrano guardare uno spettacolo pirotecnico.
Al fansite di Netflix, Tudum, Elizabeth Debicki ha commentato così l’esordio nella quinta stagione di The Crown: «Questa è la cosa incredibile di interpretare queste persone in questo momento, perché fra tutte le stagioni del viaggio di The Crown finora, questo è il contenuto più visivo che abbiamo della famiglia reale». Ed ha aggiunto: «Negli anni ’90 si è iniziato a filmare tutto ed è stata anche la nascita del ciclo di notizie h24, quindi c’è proprio questa incredibile quantità di contenuti a cui abbiamo accesso. Diana era la persona più fotografata al mondo in quel momento». Dominic West ha aggiunto che «Questa non è un’imitazione. Questa è l’evocazione di un personaggio. È proprio lì che vive lo spettacolo: nelle conversazioni immaginate della loro vita privata, che è qualcosa che nessuno conosce».
Un punto di vista che scopre il nervo ad alcune critiche, come quelle mosse nei giorni scorsi circa la necessità (o brutalità) di mostrare scene come il presunto tradimento del Principe Filippo a così poca distanza dalla morte della Regina. A seguito dell’evento che ha scosso la Corona britannica, Netflix avrebbe pensato addirittura di posticipare l’uscita della nuova stagione.
L’uscita per il momento resta fissata al 9 novembre 2022 sulla piattaforma. I nuovi episodi racconteranno gli anni ’80 e ’90 della famiglia reale, compreso quel 1992 che Elisabetta II aveva descritto come il suo “annus horribilis”, quello dei tre divorzi o separazioni dei figli e dell’incendio nel castello di Windsor. Mancherà poi solo una stagione che, presumibilmente, coprirà fino alla morte di Lady Diana, nel 1997.
Foto: Netflix
Fonte: Tudum
© RIPRODUZIONE RISERVATA