Tra le serie di punta di Netflix c’è senza dubbio The Crown, incentrata interamente sulla storia della famiglia reale inglese concentrandosi – almeno per ora – su quella riguardante l’attuale regina, Elisabetta II.
Proprio dal momento che lo show sembra aver riscosso notevole successo, la casa di produzione starebbe riflettendo sulla possibilità di un prequel, come rivelato in queste ore da Variety. Il sito ha infatti riportato che si sarebbe intavolata una lunga discussione con il produttore Left Bank sulla possibilità di approfondire ulteriormente la storia della corona britannica, partendo però questa volta dalla morte della regina Vittoria (avvenuta nel 1901).
Nonostante non ci siano ancora fonti certe riguardo questo nuovo progetto (che non ha avuto il via libera ufficiale), il portale sostiene che il creatore di The Crown, Peter Morgan, avrebbe anche scritto il prequel – che potrebbe distribuirsi da un minimo di 3 stagioni ad un massimo di 5 e che dovrebbero riguardare i regni di Edoardo VII, Giorgio V, Edoardo VIII e Giorgio VI.
Nel frattempo è certo, comunque, che la quinta parte dello show sarà distribuita a novembre e il cast – per ovvi motivi – sarà rinnovato. Troveremo infatti Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Lesley Manville, Dominic West, Elisabetta Debicki e Olivia Williams – rispettivamente nei panni della regina Elisabetta II, del principe Filippo, della principessa Margaret, del principe Carlo, della principessa Diana e di Camilla Parker Bowles.
Al momento, inoltre, è stata confermata anche una sesta stagione – che ufficialmente dovrebbe essere ultima su questo ciclo storico – per cui tuttavia il cast dovrebbe rimanere lo stesso ad eccezione dei principi William e Harry (che in questa parte della storia dovrebbero essere adolescenti). Al momento però non ci sono ulteriori informazioni in merito – come del resto anche quelle riguardanti la serie prequel sono solamente indiscrezioni.
Fonte: Variety
Foto: Netflix
Leggi anche: «Lady Diana li avrebbe odiati»: feroci critiche al film con Kristen Stewart e The Crown
© RIPRODUZIONE RISERVATA