The End of the F***ing World è stata una delle rivelazioni di inizio 2018, tanto che da poche ora è arrivato il rinnovo per la seconda stagione.
In realtà la serie è del 2017 e in Inghilterra è andata in onda in autunno su Channel 4. Netflix ha acquistato i diritti per la distribuzione internazionale ed è arrivata negli altri paesi, compresa l’Italia, all’inizio di gennaio.
In pochi giorni James e Alyssa sono diventati gli idoli di tanti giovani spettatori, in particolare grazie alla loro affascinante voglia di libertà e a una scrittura in grado di unire soluzioni originali a un racconto in grado di inserirsi in canoni di genere ben consolidati.
La serie è tratta dall’omonimo fumetto di Charles S. Forsman ed è adattata per il piccolo schermo da Charlie Covell. Inizialmente il progetto prevedeva una sola stagione, ma il successo ottenuto ha spinto gli autori e la produzione a ordinare una seconda annata. In effetti, il finale della prima stagione metteva in conto questa eventualità, ponendo le basi per il prosieguo della storia.
Dalla seconda stagione la partnership tra Netflix e Channel 4 sarà più fitta ed è possibile che il budget cresca. Ad oggi non ci sono ancora indicazioni su quando saranno resi disponibili i nuovi episodi, ma è probabile che arrivino nel 2019.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA