The First è una serie drammatica di fantascienza con protagonista Sean Penn, pensata per avere un arco narrativo dipanato su più stagioni ma che purtroppo vede interrotta la propria evoluzione da una cancellazione improvvisa.
Lo show racconta le vicende degli astronauti che tentano per la prima volta di andare su Marte, mettendo a fuoco il loro stato psicologico di fronte a un’impresa di queste dimensioni, così come quello delle loro famiglie, immerse in una condizione di incertezza e terrore.
Lo showrunner della serie era Beau Willimon, già autore principale di House of Cards, e il cast vedeva come protagonista assoluto Sean Penn, qui al suo primo ruolo da protagonista in televisione.
La serie ha ricevuto recensioni miste da parte della critica americana, che ha sottolineato la capacità di approfondire alcune tematiche molto sostanziose come il rapporto tra l’uomo e l’ignoto, dando ottimi spunti alla discussione sulla famiglia americana. D’altro canto però la serie non è riuscita a “bucare” né tra il pubblico né tra la critica, risultando qualcosa di non proprio innovativo e quindi neanche tanto accattivante.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA