The Good Fight è l’apprezzatissimo spin off di The Good Wife, uno show che per la critica ha superato anche la serie da cui proviene, per qualità e raffinatezza della scrittura.
Una delle caratteristiche principali della serie risiede nel cast, composto da interpreti di grandissimo livello, prima tra tutte ovviamente Christine Baranski, che veste i panni di Diane. La serie ha messo a segno un colpo importante perché dalla terza stagione ci sarà anche un attore di grandissimo talento come Michael Sheen.
Sheen è un attore di grande esperienza, molto noto al cinema per un ruolo come quello in Frost/Nixon, ma forse ancora più noto in televisione per il personaggio interpretato nella serie di Showtime Masters of Sex.
L’attore sta attualmente lavorando a una delle serie più attese dei prossimi mesi, ovvero Good Omens, serie sviluppata per Amazon da Neil Gaiman e nella quale Sheen sarà protagonista insieme all’attore scozzese David Tennant.
The Good Fight è una serie iniziata leggermente in sordina e in principio leggermente snobbata in quanto spin off. Tuttavia con il procedere degli episodi e soprattutto con la seconda stagione, lo show si è affermato come uno dei più intelligenti in circolazione, in particolare per la capacità di analizzare la complessa congiuntura politica contemporanea.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA