The Haunting of Hill House sarà una dei prodotti autunnali di punta di Netflix, se non altro perché come nel caso di Mindhunter è stato scelto un autore cinematografico a cui affidare il progetto creativo.
Mike Flanagan è una delle principali voci dell’horror contemporaneo, che recentemente grazie a film come Oculus, Somnia e Il terrore del silenzio ha dato vita a film di genere di importante qualità.
Il suo rapporto con Netflix è già abbastanza stretto perché l’anno scorso ha girato l’adattamento da Stephen King Il gioco di Gerald. Sono stati forse anche i buoni riscontri del film a spingere la piattaforma a dare fiducia all’autore e assegnargli la titolarità di una nuova serie televisiva originale.
Lo show a partire dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson racconta la storia di un gruppo di fratelli ossessionato da una misteriosa casa infestata. Un po’ come accade in It di King, i protagonisti si ritrovano da adulti a fronteggiare nuovamente la casa, simbolo dei traumi del passato e delle sfide che la vita sottopone loro, sia come persone singole che come gruppo.
La serie sarà disponibile integralmente su Netflix da venerdì 12 ottobre.
Sfoglia la gallery per vedere le immagini in anteprima della serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA