The Last of Us, l’attesissima serie targata HBO tratta dall’omonimo videogioco, ha debuttato questa settimana con il primo episodio trasmesso in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.
La risposta del pubblico è stata entusiasta esternando un notevole apprezzamento per quella che ad ora sembra avere tutte le carte in regola per affermarsi come una delle serie migliori dell’anno, nonché uno dei migliori adattamenti di sempre tratti da un videogioco. Tale successo sembra spalancare le porte ad un prosieguo delle vicende di Joel e Ellie, ed è probabile che l’eventuale rinnovo dello show per ulteriori stagioni possa portare in scena una trama ispirata alle vicende di The Last of US Parte II, sequel del videogioco originale.
Inoltre, i fan di quest’ultimo sembrano già avere le idee molto chiare sull’attrice che potrebbe prestare il volto ad uno dei personaggi fondamentali del pluripremiato sequel videoludico. Stiamo parlando di Abby, antagonista e al tempo stesso anche co-protagonista del titolo, la cui interprete perfetta secondo i fan potrebbe essere Shannon Berry. Sicuramente si tratta di un esercizio prematuro e anche se confermato abbiamo già appurato come l’assoluta somiglianza fisica non sia un requisito fondamentale nel processo di casting. Ad ogni modo la somiglianza tra Shannon Berry e il personaggio di Abby è impressionante.
Potete vedere QUI l’incredibile somiglianza tra l’attrice e il personaggio.
Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.
Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.
La prima puntata di The Last of Us è ora disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.
Cosa ne pensate di per il ruolo di Abby? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Last of Us, cast, episodi, sinossi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie HBO
Foto: HBO
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA