The Last of Us, ecco tutti gli elementi del trailer della serie che NON fanno parte del gioco
telegram

The Last of Us, ecco tutti gli elementi del trailer della serie che NON fanno parte del gioco

La serie HBO ha mostrato molti punti in comune col videogioco, ma anche parecchie novità

The Last of Us, ecco tutti gli elementi del trailer della serie che NON fanno parte del gioco

La serie HBO ha mostrato molti punti in comune col videogioco, ma anche parecchie novità

the last of us

Dicembre non è ancora finito, ma molti occhi sono già puntati al 16 gennaio 2023, giorno di uscita della serie The Last of Us. Come è noto, sarà basata sul celebre videogioco campione di incassi e di critica prodotto da Naughty Dog e ideato da Neil Druckmann, ma non ne sarà per forza una copia-carbone.

Molti fan sono infatti “preoccupati” che la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey voglia puntare ad essere troppo uguale al gioco e che quindi non sarà in grado di dare emozioni diverse rispetto a quanto già vissuto in prima persona tramite l’esperienza videoludica. E per quanto nel trailer ci siano molti punti in comune (la storia è la stessa), ci sono anche molti dettagli che non fanno parte della controparte uscita nel 2013 per Playstation.

A cominciare dagli infetti: abbiamo visto Clickers, Runners e soprattutto il potente Bloater, ma nel trailer ha fatto la sua comparsa anche un tipo di “zombie” non apparso nel primo capitolo della saga, ovvero uno Stalker. La loro caratteristica è quella di correre in giro e nascondersi, aspettando che Joel ed Ellie arrivino a portata: un incontro parecchio fastidioso che i due protagonisti però fanno solo in The Last of Us 2 e che qui a quanto pare è stato anticipato.

Guardando ai personaggi umani, la serie HBO introdurrà parecchie novità. Nel gioco non c’è traccia per esempio della coppia di anziani che compare nel trailer: Joel gli domanda quale sia la strada migliore per andare a ovest e l’uomo gli risponde di tornarsene a est, perché dall’altra parte c’è solo pericolo. Anche la successiva battuta dell’anziana donna, secondo cui Joel si è spaventato a sentire certe cose, non trova riscontri nel videogioco e pare tutta farina del sacco di Craig Mazin (co-creatore).

In The Last of Us dovremmo poi vedere 3 nuovi personaggi. Uno è stato solo nominato e visto morto nel videogioco: parliamo di Frank, l’ex partner di Bill (Nick Offerman). Nel videogioco viene detto che ad un certo punto ha rubato le provviste all’amico, stando dei suoi asfissianti metodi di sopravvivenza. Joel ed Ellie lo trovano impiccato, suicida per evitare di trasformarsi in un infetto dal Cordyceps. Nella serie invece sarà interpretato da Murray Bartlett (The White Lotus) e a quanto pare avrà un ruolo molto più importante – e soprattutto vivo.

Gli altri due personaggi sono una vera chicca per i fan: vedremo in carne e ossa Ashley Johnson e Troy Baker, ovvero i doppiatori originali di Ellie e Joel. La prima a quanto pare potrebbe interpretare la madre della ragazzina immune al virus ed è quindi probabile che la sua parte sia ridotta – a meno che non si tratti di un’altra neo-mamma con neonato pronta a comparire nella serie. Baker invece sembra far parte della banda di David, il cannibale che nel videogioco quasi uccide Ellie per mangiarla. 

Infine, l’ultimo dettaglio comparso nel trailer senza un corrispettivo nel videogioco: in The Last of Us non è presente la scena in cui Joel ed Ellie si accampano e ammirano l’aurora boreale. Un momento che si prospetta particolarmente toccante, ma mai visto sinora. Chissà che a questo punto non abbia preso il posto della scena con le giraffe, altri momento molto amato dai fan.

Cosa ne pensate? Siete tra coloro che sperano che la serie si discosti molto dal videogioco per vivere un’esperienza il più diversa possibile? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA