Negli ultimi mesi sono approdati online parecchi video e scatti dal set di The Last Of Us, la nuova serie targata HBO che riporterà sul piccolo schermo le vicende narrate nell’omonima e pluripremiata saga videoludica della Naughty Dog. Lo stesso Neil Druckmann, autore del franchise per PlayStation e ora produttore dello show, aveva condiviso una prima immagine ufficiale dei due protagonisti, spingendo il pubblico a credere – o forse sperare – che le riprese fossero state completate al punto di poter garantire un debutto della serie almeno alla fine del 2022. Ma purtroppo, sebbene lo sviluppo vada ormai avanti dal marzo del 2020, non sarà così.
Secondo quanto rivelato da Casey Bloys, il capo della programmazione di HBO e HBO Max, The Last of Us non debutterà sul piccolo schermo prima del 2023. Ma non è chiaro se il lancio avverrà durante la prima metà del prossimo anno o se dovremo attendere, addirittura, fino alla seconda. Quel che è certo, appunto, è che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di assistere alle avventure live-action di Ellie e Joel.
Come ormai sappiamo da tempo, a prestare il volto ai due personaggi principali saranno Pedro Pascal, l’apprezzato protagonista di The Mandalorian, e la giovanissima Bella Ramsey, vista nella serie His Dark Materials – Queste oscure materie. Entrambi gli attori, ricordiamo, hanno fatto parte del cast de Il Trono di Spade, dove Pascal prestava il volto a Oberyn Martell, mentre Ramsay a Lyanna Mormont.
Ad affiancarli vedremo anche Gabriel Luna nei panni di Tommy, fratello minore di Joel, mentre Anna Torv e Nico Parker interpreteranno rispettivamente Tess e la figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action. A firmare la sceneggiatura al fianco di Neil Druckmann troviamo Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. A dirigere gli episodi sarà invece il cineasta russo Kantemir Balagov.
The Last of Us, ricordiamo, è un survival horror ambientato in un futuro in cui la Terra è popolata dagli zombie a seguito di un’epidemia causata dal fungo Cordyceps. In questo scenario, un contrabbandiere di nome Joel si ritrova a proteggere Ellie, una ragazzina immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA