Finalmente ci siamo! Dopo mesi di attesa e di scatti rubati dal set, HBO Max ha svelato le prime immagini ufficiali di The Last of Us, l’atteso adattamento di uno dei videogiochi più amati di sempre.
Il teaser trailer è stato mostrato all’interno di un reel dedicato a tutta la prossima stagione della piattaforma: oltre a serie come House of the Dragon (uscita proprio oggi, 22 agosto), Succession e The White Lotus 2, sono state diffuse anche le prime scene con protagonisti Joel e Ellie – interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Per chi non conoscesse la sinossi del videogioco, la storia inizia nel 2013, quando a causa delle spore di un fungo (Cordyceps) scoppia un’epidemia zombie. Si prosegue dieci anni dopo, con la Terra completamente popolata dai non morti. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che inaspettatamente e senza volerlo si ritrova a dover proteggere una ragazzina di nome Ellie che sembra essere immune al virus e che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.
Il primo teaser è dedicato proprio alla celebre coppia: li vediamo prima sul punto di attraversare un ponte innevato, quindi sentiamo Ellie dire che tutti quelli che ha amato sono morti o l’hanno abbandonata. «Non hai idea di cosa significhi perdere qualcosa» gli risponde Joel. Quindi, una carrellata di immagini che ci mostrano anche Nick Offerman nei panni di Bill e naturalmente il Cordyceps che ha invaso una parete.
IL TEASER TRAILER DI THE LAST OF US
https://www.youtube.com/watch?v=kWsY3DlLdIA&ab_channel=HBOMax
Cosa ne pensate di queste prime immagini? Dai filmati sul set abbiamo già ricevuto abbondanti rassicurazioni sul fatto che la serie sarà molto vicina al primo videogioco di The Last of Us. Riuscirà a conquistare i fan proprio come fatto dai due capitoli della saga Naughty Dog?
Vi ricordiamo che nel cast, oltre ai già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey, ci saranno anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker e Storm Reid – rispettivamente nei panni di Tommy, Tess, della figlia di Joel e l’amica di Ellie (solo citata nel gioco). Come confermato anche dal teaser, la serie di The Last of Us è attesa per il 2023.
Foto: Naughty Dog
Fonte HBO Max
© RIPRODUZIONE RISERVATA