Bisognerà aspettare ancora parecchio per vedere finalmente sul piccolo schermo The Last of Us, ma per fortuna dei fan più impazienti a colmare l’attesa ci pensano video e foto dal set della serie. L’ultimo scatto mostra chiari in volto i due protagonisti: Joel ed Ellie.
Fino ad ora, infatti, sono state leakate solo immagini e video dal set che non mostravano benissimo i personaggi interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Ora, la pagina Naughty Dog Info ha pubblicato su Twitter uno scatto dal set di Calgary che non solo fa vedere “da vicino” i protagonisti, ma anche altri due noti personaggi come Henry e Sam.
Sebbene qualche tempo fa era circolata l’ipotesi che la serie di The Last of Us potesse essere ambientata durante il secondo videogioco, la presenza della coppia padre e figlio certifica che siamo ancora nella prima parte del racconto: la storyline legata ai due è uno dei momenti più drammatici e commoventi dell’acclamato videogioco action-adventure uscito nel 2013.
Dall’immagine emerge anche un altro dettaglio: è stato infatti notato che Bella Ramsey (Il Trono di Spade, His Dark Materials) indossa il completo invernale visto sul personaggio interpretato da Ashley Johnson nel videogioco. Questo ci dà un’orizzonte ancora più preciso della storia: ricordiamo che è proprio durante l’inverno che avviene lo scontro più feroce con il gruppo di cannibali guidati da David.
Purtroppo per i fan, le ultime news sulla serie non sono state buone: sembra infatti che non vedremo The Last of Us almeno fino al 2023 – e speriamo quantomeno si tratti della prima parte dell’anno.
Nel cast, al fianco degli attori già citati, sono già stati annunciati Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker e Storm Reid – rispettivamente nei panni di Tommy, Tess, della figlia di Joel e l’amica di Ellie solo citata nel gioco. Per chi non conoscesse la storia del videogioco, The Last of Us inizia nel 2013, quando a causa delle spore di un fungo Cordyceps scoppia un’epidemia zombie, e prosegue dieci anni dopo, con la Terra completamente popolata dai non morti. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che inaspettatamente e senza volerlo si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.
Foto: Naughty Dog
© RIPRODUZIONE RISERVATA