Finalmente ci siamo! Quando sono ormai passati anni dal primo annuncio sulla trasposizione di The Last of Us, il videogioco Naughty Dog campione di vendite e di critica, adesso possiamo dare una prima occhiata a Joel, Ellie e il resto dei personaggi di questa attesissima serie.
Un primo teaser a fine agosto ci aveva mostrato qualche scampolo di immagini, ma qui invece è festa grande per gli appassionati: non solo vediamo in azione Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei due protagonisti, ma possiamo notare come già dal trailer la HBO Max, Neil Druckmann e il creatore di Chernobyl Craig Mazin abbiano voluto essere fedelissimi ai videogiochi.
In particolare, le sequenze in cui Joel scappa lungo una strada popolata da gente in panico tra esplosioni e caos, sembrano prese direttamente dal prologo del primo gioco uscito nel 2013. Subito dopo, ecco uno sguardo ravvicinato ad un Clicker, uno degli infetti-zombie che popolano il mondo devastato della storia.
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Per chi non conoscesse la sinossi, ricordiamo che la storia inizia quando a causa delle spore di un fungo (Cordyceps) scoppia un’epidemia zombie. Si prosegue dieci anni dopo, con la Terra completamente popolata dai non morti. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che inaspettatamente e senza volerlo si ritrova a dover proteggere una ragazzina di nome Ellie che sembra essere immune al virus e che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.
Nella serie, oltre ai due appena menzionati, troviamo anche Nick Offerman nei panni di una vecchia conoscenza di Joel, Bill, e gran parte del resto del cast. In The Last of Us vedremo infatti Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker e Storm Reid – rispettivamente nei panni di Tommy, Tess, della figlia di Joel e l’amica di Ellie (solo citata nel gioco).
Purtroppo, neppure questo teaser dà ai fan una data di uscita precisa per la serie: ci si limita ancora ad un generico 2023. Un’attesa sempre più breve prima di potersi tuffare in uno degli adattamenti videoludici più attesi del momento, che ricordiamo, in Italia sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Cosa ne pensate? Vi convincono le prime immagini di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: HBO Max
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA