The Last of Us, lo showrunner risponde alle critiche sul casting di Bella Ramsey. Ecco le sue parole
telegram

The Last of Us, lo showrunner risponde alle critiche sul casting di Bella Ramsey. Ecco le sue parole

Neil Druckmann ha svelato i motivi che hanno portato alla scelta della giovane attrice britannica per il ruolo di Ellie

The Last of Us, lo showrunner risponde alle critiche sul casting di Bella Ramsey. Ecco le sue parole

Neil Druckmann ha svelato i motivi che hanno portato alla scelta della giovane attrice britannica per il ruolo di Ellie

The-Last-of-Us_Bella-Ramsey

The Last of Us, l’imminente e attesissima serie targata HBO e basata sull’acclamato videogioco survival, mostrerà i due protagonisti Joel e Ellie interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e dalla giovane Bella Ramsey.

Fin dal loro annuncio la scelta dei due attori ha fatto storcere il naso a molti puristi del videogioco originale. Questi infatti lamentano tutt’ora una scarsa somiglianza dei due interpreti con i rispettivi personaggi, soprattutto nel caso della giovane attrice britannica già apprezzata in Game of Thrones.

Sulla questione è intervenuto nelle ultime ore lo scrittore del videogioco originale e co-creatore dell’imminente serie TV Neil Druckmann. Quest’ultimo ha difeso a spada tratta il casting della Ramsey non esitando a definirla come la scelta perfetta per il ruolo. Lo showrunner ha rivelato in particolare di essere rimasto assolutamente colpito dall’audizione proposta dalla giovane attrice riservandole parole al miele:

«È stato come se Ellie si fosse improvvisamente palesata in carne e ossa. Non avevo nemmeno la sensazione di guardare un’attrice».

Opinione condivisa anche dallo sceneggiatore della serie Craig Mazin, il quale ha contattato i produttori di Game of Thrones per esprimere tutto il suo entusiasmo per la performance dell’attrice, da lui definita come “una gioia assoluta sul set“. Insomma i creatori della serie sono assolutamente convinti della scelta di Bella Ramsey, e un simile attestato di fiducia non può che accrescere l’hype dei fan in attesa di vederla finalmente in azione.

Oltre a Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono  Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

The Last of Us arriverà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate della scelta di Bella Ramsey per il ruolo di Ellie? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: HBO

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA