Manca sempre meno all’arrivo di The Last of Us, l’attesissimo adattamento HBO dell’acclamato videogioco Naughty Dog. A gennaio vedremo cosa il creatore di Chernobyl sarà riuscito a fare del materiale originale e con gli attori a disposizione, ovvero Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Tuttavia, c’è qualcuno che forse guarderà gli episodi con un pizzico di invidia. Parliamo di un attore che di recente ha rivelato di aver fatto di tutto per ottenere la parte di Joel, il burbero padre di famiglia che si ritrova ad accompagnare Ellie nel suo viaggio in un’America infestata da infetti. Si tratta niente meno che di Jensen Ackles, amatissimo attore protagonista della serie Supernatural.
In una clip condivisa sui social registrata durante un evento per i fan della serie, Ackles ha raccontato di aver fortemente voluto la parte: «Ho davvero spinto tanto per il ruolo di Pedro Pascal in The Last of Us. Non penso di essere mai stato davvero tra le possibilità o di avere una possibilità però». Quindi, ha poi aggiunto: «La serie era in cima al mio radar».
L’attore, che nell’ultimo anno ha vestito anche i panni di Soldier Boy nella terza stagione di The Boys, ha poi stuzzicato la fantasia dei fan svelando di aver girato un giorno intero per un nuovo videogioco in arrivo, ma di non poter ancora dire che cosa si tratta.
Per quanto riguarda The Last of Us, invece, vi ricordiamo che uscirà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023 e che nel cast, oltre ai due citati, troveremo anche Gabriel Luna come Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, l’attrice britannica Nico Parker in quelli di Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann (ideatore del videogioco) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
The Last of Us arriverà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti.
Leggi anche: The Last of Us, ecco tutti gli elementi del trailer della serie che NON fanno parte del gioco
Foto: HBO
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA