Baby Yoda rimane il personaggio più amato di The Mandalorian, lanciatissima serie ambientata nell’Universo di Star Wars. Sappiamo già che quello non è il vero nome della creatura che ha conquistato il cuore di molti fan, ma c’è un’altra grande domanda che attanaglia gli spettatori: che lui sia, in qualche modo, collegato al celebre maestro Jedi che ha allenato Luke Skywalker?
A dare una risposta molto criptica al riguardo è direttamente il creatore dello show, Jon Favreau, che ha dichiarato durante una recente intervista: «La serie si svolge dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e i fan della trilogia si ricorderanno che non solo Yoda muore, ma scompare. Quindi, Yoda esiste solo come fantasma della Forza. Baby Yoda è soprannominato così perché la specie di Yoda non ha alcun nome. Era il modo più facile e breve per identificare il personaggio, che però nell’episodio è chiamato “Il bambino”. [Riguardo il suo legame con Yoda] Ci stiamo addentrando negli spoiler, non posso dirlo, ma ci sono tante teorie al riguardo».
Insomma, secondo Favreau, parlare del legame tra Baby Yoda e Yoda sarebbe “spoileroso”, e questo porta effettivamente a pensare che i due siano in qualche modo legati, anche se è possibile che il cineasta stia semplicemente cercando di trollare gli spettatori, voi che dite? L’acclamato show, ricordiamo, tornerà in streaming su Disney+ con la sua seconda stagione a partire dal prossimo autunno.
Fonte: USA Today
© RIPRODUZIONE RISERVATA