L’atteso The Mandalorian arriverà su Disney+ solo il 12 novembre, ma nel frattempo sono arrivate dagli States le reazioni della stampa ai primi 27 minuti dell’episodio 1, che ci offrono – seppur su un materiale molto limitato – un’anticipazione di ciò che dovremmo aspettarci dalla serie spin-off di Star Wars.
E a quanto pare, lo show è stato accolto in maniera assolutamente positiva dai critici americani. Scrive ad esempio Steven Weintraub di Collider: «Questo è quello che stavo aspettando da tempo! Nonostante adori la saga di Skywalker, volevo anche vedere nuovi luoghi e personaggi esplorati in profondità, cosa che poteva essere fatta solo tramite un formato televisivo fatto di più episodi. Non vedo l’ora di vederne ancora. […] È fantastico esattamente come volete che sia. Non posso dire nulla di specifico, ma c’è una scena che risponde ad una domanda che non mi sembra sia stata spiegata nei film.»
Ash Crossan di Entertainment Tonight aggiunge addirittura: «Ho appena visto 27 minuti di The Mandalorian e ho pianto. Non posso dire altro ma ma è reale ed è fantasticamente Star Wars.», e Mansoor Mithaiwala di ScreenRant conferma le sue impressioni: «È davvero incredibile. Somiglia ai film, si sente l’atmosfera innata di Star Wars, introduce nuovi concetti e aggiunge quello che la gente stava aspettando di vedere da tempo».
Nel ricco cast – lo ricordiamo – troviamo nomi come Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzog, Taika Waititi, Nick Nolte, Dominic Pace, Omid Abtahi e Carl Weathers.
Insomma, prepariamoci ad una nuova, fantastica avventura nell’Universo creato da George Lucas. Ma questa volta sul piccolo schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA