Stenterete a crederci, ma tra le influenze che hanno giocato un ruolo fondamentale nella nascita di Baby Yoda, c’è anche la nostra Cappella Sistina. Esatto, e più nello specifico, il celebre affresco la Creazione di Adamo, dell’artista Michelangelo Buonarroti.
A rivelarlo è stato Jon Favreau, ideatore di The Mandalorian, spiegando che l’idea originale è nata da un disegno realizzato dal regista e produttore Dave Filoni, basato proprio sull’opera italiana:
«Dave aveva fatto uno schizzo che metteva insieme Michelangelo ed E.T., e quella è stata una vera fonte di ispirazione. In seguito, Doug Chiang e l’intero dipartimento artistico hanno iniziato a creare i disegni veri e propri, mentre il team di Legacy [Effects] gli ha dato vita.»
Chi l’avrebbe mai detto che due mondi così distanti potessero far “squadra” e generare un simile personaggio. Quanto allo show, ricordiamo che The Mandalorian tornerà con la sua seconda stagione nel mese di ottobre, proprio come previsto fin dall’inizio. Come ha spiegato infatti lo stesso Favreau, la produzione non ha subito alcun ritardo a causa del Coronavirus:
«Siamo stati fortunati ad aver terminato le riprese prima del lockdown. Grazie all’avanzata tecnologia di Lucasfilm e ILM siamo così stati in grado di lavorare agli effetti visivi e al montaggio da remoto. La seconda stagione di The Mandalorian sarà quindi disponibile su Disney+ ad ottobre, come pianificato inizialmente»
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA