The Mandalorian, svelata la trama della terza stagione. E piacerà ai fan dei film di Star Wars
telegram

The Mandalorian, svelata la trama della terza stagione. E piacerà ai fan dei film di Star Wars

La storia di Din Djarin e Grogu si intreccerà ancor di più con quella canonica della saga

The Mandalorian, svelata la trama della terza stagione. E piacerà ai fan dei film di Star Wars

La storia di Din Djarin e Grogu si intreccerà ancor di più con quella canonica della saga

the mandalorian

I fan di Star Wars iniziano probabilmente a sentire nostalgia di The Mandalorian: dicembre è stato per due volte (nel 2019 e 2020) il periodo in cui seguire le avventure di Din Djarin, ma per la terza stagione bisognerà aspettare invece ancora qualche settimana. Nel frattempo però è stata rivelata la trama dei nuovi episodi – con interessanti novità per i fan della saga originale.

La storia ripartirà ovviamente da quando il Mandaloriano si è riunito al suo piccolo amico Grogu, precedentemente noto come Baby Yoda. Li abbiamo anche rivisti negli episodi di The Book of Boba Fett, dove si sono ritagliati grande spazio. Adesso, secondo quanto riportato da fonti estere, il loro percorso si intreccerà ancor di più con gli eventi della serie canonica di film.

«Il viaggio del Mandaloriano nella galassia di Star Wars continua – recita la sinossi – Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito con Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica fatica a guidare la galassia fuori dal suo recente oscuro passato. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e nuovi nemici, mentre il suo viaggio con Grogu prosegue insieme».

Di carne al fuoco ce n’è molta: Din Djarin adesso è colui che detiene la Darksaber ed è questo probabilmente il focus che verrà seguito sul personaggio. Dovrà fare i conti con le conseguenze di essersi tolto l’elmo, intraprendendo un viaggio alla ricerca della redenzione sul suo pianeta natale, Mandalorecome suggerito anche dal primo teaser trailer. Grogu, invece, ha interrotto l’addestramento con Luke Skywalker e anche il suo destino pare incerto a questo punto.

Interessante anche il dettaglio sulla Nuova Repubblica: The Mandalorian è ambientata pochi anni dopo Il ritorno dello Jedi e circa 25 anni prima gli eventi de Il Risveglio della Forza. Palpatine è stato sconfitto (o così credono) ma l’influenza dell’Impero è ancora forte nella galassia. A quanto pare, Din Djarin e gli altri si imbarcheranno in nuove missioni per portare la galassia fuori dall’ombra del passato e lontano dalle mire di Moff Gideon.

La data di uscita di The Mandalorian 3, lo ricordiamo, è fissata per il 1 marzo 2023 su Disney+. Siete ansiosi di vedere le nuove avventure dell’ormai iconico duo? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: SFF Gazette

© RIPRODUZIONE RISERVATA