Dopo aver debuttato su Netflix, la nuova serie tv di Mike Flanagan, The Midnight Club, è già entrata nel Guinness dei Primati con un record a tinte decisamente horror, ovvero il maggior numero di jumpscare fatti registrare in un singolo episodio di una serie tv.
Il primo episodio, infatti, contiene ben 21 jumpscare, e al co-creatore di Mike Flanagan e al suo team di Netflix è stato recapitato nella sede newyorkese del colosso di streaming on demand un certificato che mette nero su bianco il risultato ottenuto.
«Ho pensato: “Li faremo tutti in una volta, e se lo facciamo bene, saranno privi di significato per il resto della serie” – ha spiegato Flanagan, il cui obiettivo era evidentemente quello di “disinnescare” questo espediente giocandosi in un sol colpo tutte le cartucce, per poi non tornare a maneggiarlo o quasi – Pensavo di averli distrutti, ma chi ha visto l’episodio era entusiasta e ne ha chiesti ancora di più!».
«Questo per me è molto importante. perché odio i jumpscare e penso siano la cosa peggiore. Per tutta la mia carriera le persone mi hanno detto di inserirne di più e di farli più veloci! – ha aggiunto ancora Flanagan – E li odio perché penso sia davvero facile camminare dietro qualcuno o rompere le cose».
La serie tv è basata sul romanzo di Christopher Pike pubblicato nel 1994 e su altre opere dell’autore e prodotta da Mike Flanagan. Nella serie siamo in una struttura per giovani malati terminali, dove otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà.
Nel cast Igby Rigney (Midnight Mass), Aya Furukawa, Annarah Shephard e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Tra gli interpreti anche Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy) e Matt Biedel (Narcos: Mexico), mentre la stella dell’horror Heather Langenkamp (Nightmare) è la dottoressa incaricata di gestire l’ospedale.
La serie in 10 episodi, creata da Mike Flanagan, Trevor Macy e Leah Fong (Once Upon a Time), è disponibile su Netflix dallo scorso 7 ottobre.
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA