The Nevers: 12 nuovi attori nel cast della serie di fantascienza di Joss Whedon
telegram

The Nevers: 12 nuovi attori nel cast della serie di fantascienza di Joss Whedon

Un nuovo interessante progetto per il regista di The Avengers

The Nevers: 12 nuovi attori nel cast della serie di fantascienza di Joss Whedon

Un nuovo interessante progetto per il regista di The Avengers

Joss Whedon
l ritorno di Joss Whedon al mondo della serialità televisiva, il dramma di fantascienza The Nevers, realizzato per la HBO, mette a punto il suo cast.
 
Il creatore di Firefly e Buffy – L’ammazzavampiri, oltre che regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, si cimenterà con una storia che vede al suo interno “una gang di donne vittoriane che si trovano alle prese con abilità insolite, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.
 
L’elenco degli attori coinvolti nel progetto alcuni nomi familiari, come l’ex stella del serial Da Vinci’s Demons, Tom Riley, nel ruolo di August “Augie” Bidlow, dolce nerd che lavora nel settore dell’ornitologia, e il Nick Frost de L’alba dei morti dementi (Declan Orrun, alias Beggar King, gestore di attività criminali come molti altri personaggi della serie).
 

Tra i nomi scelti per figurare nella serie anche la protagonista Laura Donnelly nei panni di Amalia True, donna irruenta a tal punto da risultare un rischio per la società del suo tempo (viene descritta come un personaggio che “ucciderebbe per un drink”), Olivia Williams (Lavinia Bidlow, benestante zitella) James Norton (Hugo Swann, sofisticato pansessuale), Ann Skelly (Penance Adair, migliore amica di Amalia) e Ben Chaplin (lo scontroso detective Frank Mundi).

E ancora, tra gli altri interpreti: Pip Torrens (il viscido e implacabile Lord Massen, ex generale a difesa dell’Impero Britannico), Zachary Momoth (Dottor Horatio Cousens, medico indiano trapiantato a Londra), Amy Manson (Maladie, a capo di una banda che esegue omicidi), Rochelle Nell (Annie Carbey/Bonfire, criminale dedita al controllo del fuoco), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton, aspirante cantante) e Denis O’Hare (dottor Edmund Hague, chirurgo americano di grandi capacità, freddissimo e serafico).

Whedon lavorerà al progetto come produttore esecutivo, showrunner, scrittore e regista. Nel team di autori ci saranno anche Doug Petrie e Jane Espenson, mentre Bernie Caulfield sarà tra i produttori.

E voi, cosa ne pensate di queste scelte e del progetto nella sua totalità? Ditecelo nei commenti.
 
Foto: Getty
 
Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA