Rainn Wilson, star di The Office e volto di uno dei personaggi più amati della serie, è da sempre molto sensibile al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni, e per esprimere la sua protesta e sensibilizzare sul tema ha attuato un’iniziativa molto singolare.
Nella giornata di mercoledì l’attore ha postato un video annuncio sul suo profilo Twitter, tempistica non casuale visto che arriva in concomitanza con l’attesa conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico COP27, in corso in Egitto questa settimana. Qui l’attore ha annunciato di chiamarsi ora Rainnfall Heat Wave Extreme Winter Wilson, e di averlo scelto tramite l’uso di un sito web a tema chiamato Arctic Risk Name Generator, il quale incoraggia i visitatori a intraprendere un ‘cambio di nome artico‘.
L’attore e attivista, al secolo Rainn Percival Dietrich Wilson, ha ribadito come questa iniziativa non si tratti di uno scherzo, e sarà interessante capire se prevede di procedere al cambio di nome ufficiale.
Potete vedere QUI il video diffuso da Wilson sui suoi canali social, nel quale ha dichiarato quanto segue:
«Con l’aiuto dei miei amici scienziati di Arctic Basecamp, ho cambiato il mio nome in Rainnfall Heat Wave Extreme Winter Wilson. Non è uno scherzo, sono serio quanto lo scioglimento dell’Artico, il quale amplifica i rischi globali di eventi meteorologici estremi in tutto il mondo.”
Spero che questo cambiamento di nome possa portare l’attenzione su questo crescente…problema di fusione. Al COP27 abbiamo bisogno di leader mondiali in grado di prenderne atto e agire di conseguenza. L’Artico si sta sciogliendo ad un ritmo di milioni di litri al secondo, ma questo problema non sembra venire mai menzionato, quindi sta a noi farlo.
Vai su ArcticRiskName.org e crea un nome che attiri l’attenzione su questo problema. Poi – e questa è la parte importante – cambia il tuo profilo social media o il nome visualizzato per abbinarci il tuo nuovo nome ArcticRisk. E se un numero sufficiente di noi farà tutto ciò, allora forse alla COP27 i nostri leader mondiali prenderanno coscienza dei rischi artici e inizieranno a pensare ad una soluzione».
Cosa ne pensate dell’iniziativa dell’attore e attivista? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA