È stato bello finché è durato: l’annuncio di un possibile ritorno di Frank Castle aka The Punisher ha infiammato i fan che sperano di rivedere l’amato personaggio interpretato da Jon Bernthal nelle due stagioni della serie Netflix, ma a quanto pare è stato tutto per niente.
Nella giornata di ieri, lunedì 8 agosto 2022, è iniziata a rimbalzare la notizia di un clamoroso ritorno grazie alle parole dell’attrice Rosario Dawson, uno dei volti ricorrenti del Marvel Television Universe composto da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e appunto The Punisher (sebbene questa sia l’unico show in cui non compare il suo personaggio, Claire Temple).
«Non ho sentito l’annuncio, ma ho scoperto ieri che The Punisher tornerà di nuovo» aveva detto durante il recente Chicago Comic & Entertainment Expo. Tanto è bastato per far crescere l’entusiasmo, ma ora la stessa Dawson ha smentito tutto tramite un tweet sul suo profilo ufficiale.
Ha scritto: «Non ci si può fidare di me! A quanto pare ottenere informazioni dai fan durante gli autografi non le rende certe. Colpa mia. Mi emoziono. Trovare conferme è fondamentale quando ti viene detto qualcosa che vuoi sentire…».
QUI IL TWEET DI ROSARIO DAWSON
Nulla da fare, quindi. L’hype per il possibile ritorno del personaggio è giustificato dalla vagonata di nuovi annunci dell’universo Marvel, compresa la nuova serie dedicata a Daredevil. La conferma di Charlie Cox ha fatto sperare i fan in una seconda possibilità anche per Bernthal, amatissimo nei panni del personaggio.
Il suo esordio nel Marvel Universe è avvenuto nel 2017 con la seconda stagione di Daredevil dove è stato interpretato per la prima volta proprio dall’attore di Fury e The Walking Dead. Prima di lui, le altre versioni live-action del personaggio hanno avuto i volti di Dolph Lundgren, Thomas Jane e Ray Stevenson.
Quindi, Bernthal ha avuto possibilità di dare vita al feroce Frank Castle nello spin-off dedicato al personaggio: due stagioni, prima della cancellazione di tutto l’universo Marvel-Netflix nel 2019. Ci sarà possibilità di rivederlo? A.A.A cercasi nuovi indizi.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA