Fan dell’omonima saga cinematografica gioite, perché Amazon ha annunciato l’arrivo della serie TV distopica The Purge in esclusiva sul suo servizio streaming Prime Video.
Lo show sarà disponibile in Italia e in oltre 200 paesi in tutto il mondo a partire dal 5 settembre – esattamente un giorno dopo la premiere statunitense – e sarà composto da 10 episodi in lingua originale che verranno resi disponibili settimanalmente. Le versioni doppiate saranno invece online entro l’anno.
La serie – ambientata in un’America surreale e governata da un partito politico totalitario – è basata sul celebre franchise cinematografico che negli ultimi anni ha spopolato in tutto il mondo, raccontando le storie di svariati personaggi costretti a sopravvivere ad una notte in cui ogni tipo di reato, incluso l’omicidio, diventa legale. Anche la serie seguirà la stessa scia dei film, mettendo al centro delle sue vicende un gruppo di persone apparentemente non collegate tra loro che – allo scoccare dell’ora che darà il via allo sfogo annuale – si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza facendo i conti con il proprio passato.
Il primo episodio sarà diretto e prodotto da Anthony Hemingway, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe come showrunner della serie Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorious B.I.G.
Scritta e prodotta da James DeMonaco, creatore della saga cinematografica originale, e diretta da Jason Blum, la serie The Purge è prodotta dagli studi indipendenti Blumhouse Television e Universal Cable Productions.
La produzione esecutiva è invece affidata a un team di grandissimi nomi formato da Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form della Platinum Dunes e Sébastien K. Lemercier. Thomas Kelly è il produttore esecutivo/showrunner della serie.
Nell’attesa, godetevi il trailer ufficiale: