Fan di The Sandman, non disperate! La serie non è stata ancora ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, nonostante il successo globale ottenuto dai primi episodi su Netflix, ma le cose potrebbero essere rivolte nella giusta direzione.
Poche settimane fa Neil Gaiman aveva spento gli entusiasmi dimostrandosi particolarmente pessimista sul futuro della serie, un riuscitissimo adattamento dell’albo a fumetti che in pochi avrebbero scommesso sarebbe riuscito a performare così bene. Il celebre autore aveva sottolineato che, nonostante i numeri fossero dalla loro, non era scontato un rinnovo della serie. In questo senso, ora arrivano nuove rassicurazioni da parte di una delle figure coinvolte nello show.
Il supervisore degli effetti speciali Ian Markiewicz, durante un’intervista con ScreenRant, si è aperto circa le possibilità di dare a The Sandman una seconda stagione. Ha detto: «Siamo cautamente ottimisti. Penso che Allan [Heinberg, uno dei creatori della serie ndr] non abbia nessuna conoscenza segreta sulla cosa. A questo punto, visto che lo show è andato come è andato, ci sentiamo abbastanza fiduciosi, ma capiamo anche che ci sono molti fattori dietro alla decisione».
Poi ha aggiunto: «Cerchiamo di rimanere entusiasti, ma rispettosi di questo processo. Per quanto ci riguarda, vogliamo essere in grado di fare del nostro meglio, lo consideriamo un investimento per dire: speriamo che le cose vadano avanti, di essere in grado di farlo di nuovo e, se possiamo, vogliamo essere in una situazione dove ci sentiamo di poter usare il tempo a disposizione nella maniera migliore».
Sulle possibilità future, quindi, ha concluso dicendo: «[…] La speranza è di sapere, il prima possibile, in quali termini arrivi quella decisione. Ma a questo punto è ancora del tutto un discorso speculativo». Piccoli passi avanti, speranze neanche tanto nascoste e possibilità più o meno concrete che The Sandman 2 possa davvero diventare realtà.
Il materiale non manca, l’entusiasmo attorno alla serie con Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Vivienne Acheampong, Patton Oswalt, Gwendoline Christie, Kyo Ra e gli altri neppure. Ci dobbiamo aspettare novità a breve?
Leggi anche: «Il peggior film mai scritto»: Neil Gaiman svela come ha sabotato il film di Sandman
Foto: Netflix
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA