In questo agosto ricco di annunci per HBO arriva anche The Time Traveler’s Wife, adattamento del romanzo di Audrey Niffenegger commissionato a Steven Moffat, celebratissimo autore britannico.
L’arrivo di Moffat, autore di Sherlock e Doctor Who, nella televisione statunitense e in particolare al servizio della regina delle TV via cavo costituisce una notizia a dir poco clamorosa.
Si tratta di uno dei più importanti autori al mondo, amatissimo da un folta schiera di appassionati e come tante personalità molto forti capace di raccogliere anche una significativa lista di detrattori.
Queste le parole del Presidente di HBO Casey Bloys: “Siamo emozionati all’idea di lavorare con Steven Moffat per The Time Traveler’s Wife. La passione di Steve è evidente in ogni progetto che ha scritto e siamo certi che il suo amore e il rispetto per questo incredibile romanzo daranno vita a un’eccezionale sere HBO”.
Il romanzo ha già ricevuto un adattamento cinematografico nel 2009 con protagonisti Rachel McAdams ed Eric Bana e racconta la storia di Clare e Henri alle prese con i viaggi nel tempo.
Queste le prima parole di Steven Moffat: “Ho letto il romanzo di Audrey Neffenegger tanti anni fa e mi sono innamorato. Infatti ho scritto l’episodio di Doctor Who ‘The Girl in the Fireplace’ ispirandomi proprio a questo libro.”
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA