The Umbrella Academy era uno show molto atteso, soprattutto perché promosso con grande intensità da Netflix in modo da creare curiosità e attenzione.
La serie riesce a catturare sia i fan dei fumetti, sia quelli dei supereroi in TV e al cinema, sia quelli che amano vedere raccontate storie legate alla famiglia e alle sue problematiche. Anche per questo il successo della serie è stato abbastanza trasversale, intercettando un pubblico molto vasto.
Sebbene ci sia stata una parte non piccolissima del pubblico e della critica che è rimasta delusa da The Umbrella Academy, soprattutto rispetto alle alte aspettative settate alla vigilia, lo show ha avuto un impatto importante, creando una cospicua mole discorsiva e meritando il rinnovo.
Secondo alcune indiscrezioni Netflix dovrebbe a breve annunciare la seconda stagione di The Umbrella Academy, che a giudicare dal finale della prima annata sembra un passo necessario per lo sviluppo del racconto.
Inoltre, va detto che la seconda stagione rappresenta anche l’occasione per limare i difetti della prima, sfruttando quest’ultima come origin story e cominciando realmente a raccontare qualcosa senza il bisogno di posticipare nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA