The Umbrella Academy era una delle serie più attese del mese di febbraio, lo show di punta di Netflix e sul quale la piattaforma ha investito tante energia in sede di campagna promozionale.
Alla luce della visione della serie non si può dire che le aspettative siano state deluse, anche se alcuni spettatori si aspettavano qualcosa di più. Il prodotto è ben fatto e dà al pubblico esattamente ciò che si aspettava, confermando la precisione con cui gli show di Netflix vengono progettati a partire dalla banca dati della piattaforma.
Il finale della stagione è stato decisamente intrigante e in certa misura anche divisivo, tanto che lo showrunner dello show Steve Blackman è stato più volte interrogato in proposito.
A questo proposito a EW ha detto che la fine è davvero terrificante e che era alla ricerca di un cliffhanger molto forte per poter tenere più spettatori possibili attaccati alla serie in attesa della seconda stagione. Inoltre ha aggiunto che sarebbe stata una scelta troppo comoda per i membri della famiglia quella di fermare l’Apocalisse subito dopo essersi ritrovati.
La seconda stagione di The Umbrella Academy non è stata ancora confermata, ma sembra abbastanza scontato che la serie verrà rinnovata da Netflix e solo in questo modo conosceremo le sorti dei protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA