Dati gli ultimi drammatici sviluppi di The Walking Dead, sappiate che diversi fan hanno deciso di scagliarsi contro Maggie (Lauren Cohan), la cui assenza si sta facendo veramente sentire. Lei era la leader di Hilltop, ma ha infine deciso di andarsene, incurante del fatto che da lì a poco sarebbero entrati in scena i famigerati Whisperers, dei nuovi temibili villain che hanno l’usanza di andare in giro con la pelle degli zombi attaccata sul proprio volto per passare inosservati. Dall’uscita di Maggie sono già morti Jesus, Tara, Tammy, Rodney e Addy, e chissà quanti altri seguiranno.
«Maggie va via. Jesus prende il suo posto e muore. Tara si fa avanti e muore. Hilltop e i suoi leader meritano di meglio!», ha twittato un fan arrabbiato, mentre il giornalista Brandon Davis ha subito ribadito che nonostante la sua morte, Tara si è rivelata una guida migliore di Maggie, in quanto è rimasta al suo posto fino alla fine. «Voglio che loro sappiano che possono contare su di me quando arrivano i guai. Che loro abbiano un leader che combatta per loro», aveva dichiarato il personaggio poco prima di essere uccisa dai Whisperers. Insomma, evidentemente molti fan pensano che se Maggie non fosse andata via, tutte queste uccisioni sarebbero state evitate: di certo, la nostra avrà un gran macigno sulla coscienza quando deciderà di tornare!
In ogni caso, è bene dire che la momentanea uscita di Maggie non è stata decisa dagli autori dello show, bensì dalla stessa Cohan, che ha voluto prendersi una pausa per dedicarsi ad altri progetti, tra cui la serie Whiskey Cavalier, action comedy in cui affianca Scott Foley. Va detto, poi, che i Whisperers hanno massacrato diversi dei nostri anche nei comics originali di Robert Kirkman, e lì Rick non era nemmeno mai andato via. In sostanza, crediamo che i massacri da parte dei Whisperers ci sarebbero comunque stati con o senza Maggie, voi che dite?
The Walking Dead, ricordiamo, va regolarmente in onda su AMC (negli States) e su FOX (in Italia).
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA