The Walking Dead non riesce proprio a risalire, nonostante gli annunci, nonostante i cambiamenti, la serie non sembra più trovare il successo del passato.
Per anni il personaggio di Rick ha tenuto in piedi l’intero show, contribuendo ai successi di The Walking Dead che stagione dopo stagione ha sfondato record su record. L’addio di Andrew Lincoln è stato un piccolo terremoto, anche perché venuto dopo quello fondamentale di Carl, personaggio a cui la serie a rinunciato nella scorsa stagione.
Nonostante il tentativo di muovere le acque, annunciando il “rientro” di Lincoln e di Rick nell’universo di The Walking Dead sotto forma di una serie di film a lui dedicati – sui quali non si sa ancora molto – la serie non sembra riuscire a tornare a scaldare i cuori degli spettatori.
Domenica scorsa The Walking Dead ha fatto registrare un nuovo picco minimo negli ascolti. Si è trattato del secondo episodio senza Rick e i risultati sono stati bassissimi con un totale di 4.7 milioni di spettatori e 1.8 di rating nella fascia 18-49.
L’ottava stagione è stata quella del calo drastico rispetto alla settima e rispetto a un passato di progressiva crescita, ma la nona stagione, per ora, rappresenta un crollo verticale in quanto rispetto all’ottava si registra una perdita del 40%.
Fonte: Screenrant
© RIPRODUZIONE RISERVATA