Sappiamo ormai che gli ascolti di The Walking Dead sono stati in costante calo nel corso delle ultime stagioni, e tra gli spettatori che hanno smesso di guardare la serie zombesca, pensate un po’, figura anche un ex membro del cast, niente di meno che Chad Coleman, che ha interpretato il ruolo di Tyreese fino alla quinta stagione. Ebbene, l’attore ha confessato di aver smesso di guardare lo show da ormai un po’ di anni in quanto è troppo… violento!
Ha raccontato il nostro durante una recente intervista: «No, non lo guardo più. Sapete, dopo Glenn e Abraham… Negan gli ha spaccato la testa in quel modo. Io ho reagito tipo, “Questo è sufficiente per me. Grazie ragazzi. Abbiate cura di voi, vi auguro il meglio”. Ma stanno tornando a dei personaggi più sfumati e meno estremi». L’episodio a cui si riferisce Coleman, chiaramente, è il primo della settima stagione, dove Negan ha fatto fuori Glenn e Abraham con la sua mazza Lucille. Una premiere, quella, che all’epoca aveva suscitato diverse polemiche, con numerose lettere arrivate alla FCC (Federal Communications Commission) che lamentavano l’eccessivo sadismo dell’esecuzione. In aggiunta, l’episodio era stato criticato anche dalla Parents Television Council in quanto era troppo “brutalmente esplicito”.
Lo stesso Andrew Lincoln, interprete di Rick, ha trovato l’episodio po’ esagerato, e aveva dichiarato in un’intervista: «Siamo stati capaci di spaventare la gente al cinema per 100 anni senza mostrare un bulbo oculare. Quando succede, questo diminuisce ciò che stiamo cercando di fare, che nella mia mente è un dramma familiare ambientato nell’inferno. Non è una sorta di b-movie pieno di gore».
Le riprese della decima stagione di The Walking Dead, ricordiamo, sono ormai partite. Al momento la serie non ha ancora una data di ritorno ufficiale, ma pensiamo che la nuova premiere arriverà attorno a ottobre.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA