È da un po’ che si specula sulla cosa, e adesso ad arrivare è la conferma ufficiale: come riporta Deadline, sarà davvero Henry Cavill a vestire i panni del protagonista Geralt di Rivia in The Witcher, adattamento della saga fantasy scritta da Andrzej Sapkowski e poi diventata un’acclamata trilogia videoludica che ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo.
Per chi non fosse familiare coi romanzi o i videogiochi: The Witcher è una storia epica che vede per protagonista Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri che fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui spesso le persone si rivelano malvagie. Ma quando il destino gli fa incontrare una potente maga e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i 3 sono costretti a imparare a viaggiare insieme per il continente.
Showrunner della serie sarà Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Defenders), mentre i registi coinvolti nella prima stagione sono Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di spade), Alex Garcia Lopez (Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart). È decisamente troppo presto per ipotizzare una data di release, ma lo show, ricordiamo, arriverà poi in streaming su Netflix.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA