The Witcher, la terza stagione sarà divisa in più parti? Le ultime novità sull'uscita non piaceranno ai fan
telegram

The Witcher, la terza stagione sarà divisa in più parti? Le ultime novità sull’uscita non piaceranno ai fan

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha anticipato sorprendenti possibilità in vista dei nuovi episodi, gli ultimi con Henry Cavill

The Witcher, la terza stagione sarà divisa in più parti? Le ultime novità sull’uscita non piaceranno ai fan

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha anticipato sorprendenti possibilità in vista dei nuovi episodi, gli ultimi con Henry Cavill

the witcher

Il 2023 sarà un anno dolceamaro per i fan di The Witcher: da un lato usciranno finalmente i nuovi episodi della terza stagione, dall’altro sarà l’ultima volta in cui potranno vedere Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Oltre all’addio del volto protagonista, ora la creatrice della serie ha anticipato nuove sorprendenti novità.

Parlando con Collider, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha infatti fatto sapere che non è ancora certo che The Witcher 3 sarà subito tutta disponibile su Netflix. La mole di lavoro, soprattutto nel reparto effetti speciali, potrebbe infatti spingere produzione e piattaforma a spezzare i nuovi episodi in più parti, una pratica già vista di recente per esempio con la quarta stagione di Stranger Things.

«Non ne abbiamo ancora discusso – ha detto la Schmidt – ma a questo punto considerando quello che succede su un po’ tutte le piattaforme, non lo escluderei. Penso che, ovviamente, non rilasceremo nulla fin quando non saremo completamente orgogliosi di quanto fatto. Questo condiziona interamente la nostra data di uscita». Poi ha anche aggiunto una notizia che non farà particolarmente piacere ai fan: «Abbiamo ancora una lunga strada davanti, circa otto mesi prima dell’uscita di The Witcher 3. A Dio piacendo, li rilasceremo tutti insieme. Ma chi lo sa, staremo a vedere». 

Per rivedere Henry Cavill nei panni dello Strigo, per l’ultima volta, è probabile che bisognerà aspettare almeno fino ad agosto. A quel punto saranno passati circa 4 anni dall’uscita della prima stagione della serie basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, già pronta a cambiare attore dopo l’annuncio del suo addio – attorno al quale aleggiano rumor di condotta inappropriata della star verso le donne.

Cavill verrà sostituito poi da Liam Hemsworth, ma non prima di aver affrontato le nuove minacce che aspettano Geralt e Ciri. La stessa creatrice della serie, in un’altra intervista, ha anticipato che si tratterà proprio della Caccia Selvaggia, gruppo di fantasmi che fanno capo al generale Eredin Bréacc Glas, comunemente noto come il Re della Caccia Selvaggia. Oltre a questo, di recente è stata anticipata anche l’ambientazione dei nuovi episodi e il possibile titolo che li accompagnerà.

Nell’attesa, i fan si possono consolare con The Witcher: Blood Origin, il prequel con protagonista Michelle Yeoh ambientato oltre 1.000 anni prima dei fatti raccontati nella serie principale. La storia della creazione del primo Strigo, però, a quanto pare non sta convincendo critica e pubblico, tanto che lo show è stato vittima di review bombing – e in parte c’entra anche Henry Cavill e il suo addio.

Foto: MovieStills

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA