True Detective, l’acclamata serie ideata e creata da Nic Pizzolatto, si prepara a tornare con una nuova stagione, che fin dal suo annuncio si è affermata come una delle produzioni targate HBO più attese dai fan.
La sinossi ufficiale della nuova stagione della serie antologica rilasciata da HBO recita: Quando la lunga notte invernale arriva a Ennis, Alaska, i sei uomini che operano presso la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, i detective Liz Danvers (Jodie Foster) e Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno affrontare l’oscurità che porta dentro di sé la città e scavare nelle verità tormentate che giacciono sepolte sotto i ghiacci eterni.
Come suggerito dalla sinossi, il nuovo arco narrativo sarà intitolato Night Country e con le riprese sono ormai concluse e l’avvio del lavoro di post-produzione inizia ad emergere il primo materiale dal set. Un nuovo breve teaser incentrato sulle uscite attese per il 2023 di HBO e le prime immagini ufficiali della serie ci permettono infatti di dare un primissimo sguardo alla detective protagonista della nuova stagione.
Potete vedere QUI il filmato e QUI le prime immagini ufficiali di Jodie Foster in True Detective: Night Country.
Le protagoniste della nuova stagione saranno interpretate da Jodie Foster e Kali Reis. Vedremo inoltre John Hawkes nel ruolo dell’agente Hank Prior; Christopher Eccleston nel ruolo di Ted Corsaro, capo della polizia locale con alle spalle una lunga storia affettiva che lo lega a Liz; Fiona Shaw nel ruolo di Rose Aguineau, una sopravvissuta con un passato pieno di segreti; e Finn Bennett in quello di Peter Prior, pupillo e apprendista di Liz Danvers. Completano il cast Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand.
Oltre al ruolo da showrunner, Issa López è stata anche la regista dei nuovi episodi. È inoltre accreditata come sceneggiatrice e produttore esecutivo al fianco di Alan Page Arriaga. Completano l’elenco dei produttori esecutivi la star della serie Jodie Foster, Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak, Nic Pizzolatto, Mari Jo Winkler, e Chris Mundy. Sono inoltre coinvolti Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Cary Joji Fukunaga, già star e regista della prima acclamata stagione dello show
Lo show è prodotto dalla Anonymous Content, studio già dietro la realizzazione delle stagioni precedenti, mentre tra i produttori vengono nominati Princess Daazhraii Johnson, Cathy Tagnak Rexford e Sam Breckman. Secondo quanto riportato da HBO Johnson e Rexford supervisioneranno un consiglio consultivo degli Iñupiaq – gruppo etnico nativo dell’Alaska – per avere un confronto diretto sugli aspetti della loro cultura che saranno rappresentati nello show.
True Detective: Night Country esordirà nel corsa del 2023, tuttavia non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: GettyImages / Axelle/Bauer-Griffin
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA