Twilight Zone è una delle serie più attese dell’anno, uno show che riprende un prodotto di culto che ha segnato il Novecento e tenta di attualizzarlo.
Si tratta di un’operazione decisamente prevedibile ma non per questo banale: in un’era come la nostra così piena di rifacimenti di opere del passato, Ai confini della realtà (questo il titolo italiano) era tra quelle più attese per una riscrittura.
La serie ha avuto un’influenza incredibile sulla fantascienza americana, soprattutto per quanto riguarda il piccolo schermo, e ha dato spunto alla nascita di tante serie antologiche, prima di tutte Black Mirror di Charlie Brooker.
A capo dell’operazione c’è Jordan Peele, che dopo l’Oscar per la miglior sceneggiatura ottenuto con Get Out è sulla cresta dell’onda sia al cinema sia in TV. Sta per arrivare Us, il suo nuovo film e ha in ballo altri due progetti televisivi: Lorena e Weird City.
Per far rinascere Twilight Zone Jordan Peele si occuperà a partire dal 1 aprile anche del ruolo di presentatore dei singoli episodi, come si vede dal teaser trasmesso durane il Superbowl che trovate qui in basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA